Giro della Lunigiana 2024, grave incidente in corsa: Jakob Omrzel ricoverato in codice rosso, Jacopo Sasso se la cava con qualche escoriazione

Grave incidente quello occorso nella giornata di ieri, 4 settembre, al Giro della Lunigiana 2024. Secondo quanto riporta l’agenzia ANSA, durante lo svolgimento della prima frazione che doveva portare i corridori da Luni a La Spezia, c’è stato un incidente che ha visto coinvolti due atleti in corsa e un motociclista che seguiva la gara. Ad avere la peggio è stato il corridore sloveno Jakob Omrzel, 18enne promessa della Adria Mobil Juniors. Il nativo di Nove Mesto è stato infatti trasportato all’ospedale Sant’Andrea di La Spezia in codice rosso, e si trova ora ricoverato in prognosi riservata.

È rimasto coinvolto nell’incidente anche Jacopo Sasso (Team Tiepolo Udine Cycling) che però, fortunatamente, ha riportato soltanto diverse escoriazioni e non ha avuto conseguenze più gravi. Anche il motociclista finito a terra è stato ricoverato, questa volta presso l’ospedale San Bartolomeo di Sarzana, località dove è avvenuto l’incidente, e ha riportato la frattura di una gamba e di un gomito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio